25 gennaio 2000 0:00

25-Gen00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho ricevuto una multa con Autovelox. A prescindere dalle possibilità che ho di vincere un'eventuale ricorso al Tribunale (ho letto parecchie risposte date ad altri utenti del vostro sito), vorrei sapere se anche per il ricorso in Tribunale vale la regola, nel caso di riscorso non vinto, di pagare il doppio dell'importo della multa. Inoltre mediamente a quanto ammontano le spese del Tribunale che deve pagare la parte perdente? Grazie.

Risposta:
se il ricorso in Tribunale va male, si pagano in piu' le spese di giudizio (di solito sono sulle 150.000 lire). Facendo invece ricorso al Prefetto raddoppia la multa.