25 gennaio 2000 0:00

25-Gen00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sono un utente dell' azienda Gas di Salerno ed in questi giorni ho ricevuto un avviso di verifica del mio impianto termico secondo quanto previsto dalla legge 10/91 e dal DPR 412/93. Nell'avviso mi è stato notificato che le spese per la verifica relative al periodo biennale ottobre 1999- settembre 2001 (£ 80.000 + I.V.A.) sono a carico mio per effetto della delibera di Giunta Municipale n° 1128 del 15/9/99. Premesso che in data 13/11/9, secondo quanto richiesto dall'azienda Gas di Salerno, ho stipulato un contratto di assistenza (rinnovato ogni anno) con la ditta Bosch che ha installato la mia caldaia e che ne certifica la conformità a quanto previsto dal DPR 26 agosto 1993 n. 412, mi vedo ora costretto a dover pagare un ulteriore spesa per il mio impianto termico. Ho chiesto spiegazioni al numero 089-727526 messo a disposizione dall'azienda Gas di Salerno, e mi è stato ribadito che non sono più in alcun modo tenuto ad aver un contratto d'assistenza con la Bosch (di £ 130.000 annue già pagate per l'anno in corso) e che in ogni modo dovrò pagare la verifica prevista per il giorno 2/2/2000. Che cosa devo fare per impedire questa truffa?
PS: Credo di non essere l'unico utente a trovarsi in questa situazione!

Risposta:
la delibera sarebbe stata con ottime probabilita' da giudicare illegitttima, l'unico problema e' che c'erano 2 mesi per fare ricorso al Tar ed ormai non e' piu' possibile. Temo che l'unico modo sia ottenere qualche intervento a livello politico, per far si' che tale ordinanza venga ritirata. Oppure rivolgersi al Difensore Civico per ottenere tramite lui informazioni in merito e poi -a seconda della risposta- un'initerrogazione parlamentare.