25 gennaio 2000 0:00

25-Gen00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara ADUC, finalmente abbiamo ricevuto un chiarimento sugli arretrati dei canoni di depurazione e fognatura. In base ad una risposta del Ministero ad un'interrogazione parlamentare, pubblicata Mercoledi 19 gennaio sul sole 24ore il termine di decadenza per la riscossione coattiva di detti canoni è triennale. Ora il comune di Pordenone ha fatto pagare ai cittadini ad ottobre 1999 i canoni relativi al 1995. Se ho pagato come faccio a farmenli restituire? Potete darmi un fax simile del ricorso ed i termini di decadenza?

Risposta:
l'istanza di rimborso deve semplicemente essere inviata tramite A/R. I termini ci risultava fossero 5, pero' se il Ministero ha chiarito essere 3, benissimo, meglio cosi': la ringraziamo dell'informazione. Tenga pero' presente che la prescrizione puo' essere opposta a fronte di una richiesta, ma non e' motivo di rimborso una volta pagato. Comunque, tanto vale inoltrare lo stesso la richiesta.