23 gennaio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Gentili Signori, vorrei sapere se esiste la possibilita' per un bambino che compie tre anni il 27.02.2000 di essere ammesso in una scuola materna statale dal momento che nella stessa scuola ci sono posti liberi. Questa e' l'esigenza di una mamma che ha trovato finalmente lavoro e non avendo nessuno a cui affidare il bambino sarebbe costretta a rinunciare a questa rara opportunita'. Preciso che non ho possibilita' economiche per far frequentare al piccolo una scuola privata.
RingraziandoVi anticipatamente Vi saluto cordialmente.

Risposta:
Dipende dall'ordinanza che ha fatto il sindaco del suo Comune: non siamo in grado si rispondere "teoricamente". Se non riesce ad avere la documentazione dal Comune, chieda l'intermediazione del Difensore Civico, sia comunale sia (meglio) regionale.