22 gennaio 2000 0:00

Gradirei sapere se il canone Rai e' un tassa sull'apparecchio televisivo e come posso fare per non pagarlo, visto che io non voglio vedere i programmi Rai. Tante grazie.

Risposta:
Il canone e' una tassa sull'apparecchio televisivo e non sulla visione dei programmi Rai. Per evitarlo, bisogna rinunciare al televisore e inviare disdetta tramite A/R all'Urar, specificando che fine abbia fatto detto televisore o, nel caso in cui si accetti di farlo mettere in un sacco di juta piombato dalla Finanza, comunicare questa decisione e inviare copia del pagamento di lire 10.000 (salvo aumenti) previsto per l'intervento della Finanza (che verra' con comodo).