22 gennaio 2000 0:00

CAMPAGNA PER RICHIEDERE LA RIDUZIONE DEL 50% DELL'IRPEF ED IL RIMBORSO DI QUANTO GIA'  VERSATO IN OTTEMPERANZA DI UNA DIRETTIVA CEE DEL 1975
Vorrei chiedere se per ottenere la riduzione, dato che in questi ultimi quattro anni ho preso la partita Iva oltre ad avere un lavoro dipendente (insegno), il mio sia da considerare monoreddito oppure no, visto che ho due entrate diverse.
Vivo solo, sono single.
Credo che se due redditi non siano un monoreddito potrei chiedere il rimborso per gli anni in cui avevo solo il lavoro di insegnante. Aspetto notizie.

Risposta:
Non puo' essere considerato monoreddito, poiche' ha due entrate distinte. Non e' legato tanto alla questione di individuo unico, quanto al numero dei redditi.
La prescrizione per l'Irpef e' di 5 anni piu' quello di presentazione.