22 gennaio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho ricevuto una notificazione di vincità per $27500 piu’ gioielli la cui composizione sarebbe da scegliere tra le varie proposte. Per incassare il tutto dovrei inviare $40 per le spese di montaggio dovute al costo del montaggio dei gioielli stessi.
La società in questione è la Willoughby & Johnson ltd, il cui indirizzo è 6 Commercial Street Hicksville, New York 11081, USA. Il telefono è 1-516-433-8249.
Potreste farmi sapere prima possibile come dovrei comportarmi? Grazie.

Risposta:
Non ci dice come ha vinto. Potrebbe essere solo un modo per incamerare i 40 dollari. Del resto, essendo loro in America, non avrebbe la possibilita' di agire contro, essendo complicatissimo ottenere che una sentenza venga la' convalidata.
Puo' inviare una raccomandata A/R con allegati gli estremi del bonifico di 40$, dettando un termine per la consegna. Pero', se e' una truffa, perdera' i soldi. Valuti lei se puo' valerne la pena.