22 gennaio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Buongiorno, vi vorrei porre questo quesito:
intendendo restituire, per un cambio di idea, un oggetto acquistato in un negozio di informatica, posso riavere il corrispettivo in denaro o solo un buono d'acquisto da spendere solo in quel negozio?

Risposta:
Non esiste alcun diritto ad avere la sostituzione di un prodotto perche' si e' cambiata idea. Il negoziante puo' decidere se concedere il rimborso, emettere il buono o non fare niente. Il diritto al rimborso si ha nel caso in cui il bene sia difettato.