22 gennaio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Come è possibile vendere prodotti congelati sfusi?
La normativa che sono riuscito a reperire, parla solo di prodotti SURGELATI (e non congelati) che possono essere venduti esclusivamente confezionati.
Come fanno tutti i grandi magazzini a vendere prodotti sfusi? Io non ho trovato una sola norma a tale riguardo. Vi chiedo se possibile i riferimenti normativi in merito ai prodotti congelati.
Grazie.
Altro piccolo quesito:
Ci sono novità per il D.Legs 155/97 (autocontrollo alimentare H.A.C.C.P.?)
Mi scuso e vi ringrazio infinitesimamente.

Risposta:
Forse non abbiamo capito noi: cosa intende per prodotti "sfusi"? Chi e come vende prodotti "sfusi"? Occorrerebbe controllare che ci siano i permessi Asl. Pero' non ci risulta che tali vendite ci siano. Per cio' che concerne l'H.A.C.C.P. non ci risulta ci siano novita'. Esattamente a che cosa si riferisce? (Cioe', che novita' si aspettava?).