22 gennaio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Volevo ringraziarvi per i messaggi e le informazioni che mi mandate. Inoltre volevo dirvi che non ho ricevuto la risposta alla mia precedente domanda, in quanto ho avuto dei problemi di collegamento ad internet, dopo che vi avevo scritto.
Se non riuscite a trovare il mio messaggio precedente vi riespongo il problema era inerente alla revisione della mia Caldaia: avevo chiesto la certificazione da presentare nel mio Comune di Residenza, di avvenuta manutenzione: il tecnico mi aveva fatto fare un test dei fumi (costo lit. 85.000), per potermi rilasciare questo documento, del quale pero' al momento era sprovvisto!!!
Stupidamente ho pagato e sto ancora aspettando la certificazione, piu' volte sollecitata telefonicamente!!
Credo ci sia poco da fare!! Voi cosa ne dite? Ormai e' passato anche un po' di tempo: la revisione e' stata fatta a ottobre!!
Grazie per il disturbo e per le notizie che mi mandate sono proprio interessanti!!

Risposta:
Si', e' il caso di sbloccare la situazione. Scriva in raccomandata A/R, di avere pagato il serivizio eseguito in data x sulla sua caldaia e che -nonostante siano passati quasi 4 mesi- ancora non ha ricevuto la documentazione relativa, come invece richiesto e come necessario per attestare la regolarita' del test: regolarita' di cui deve dare dimostrazione al Comune. Se entro 15 gg dal ricevimento della raccomandata stessa non avranno provveduto all'invio, si vedra' suo malgrado costretta ad adire le vie legali, chiedendo il rimborso per i danni subiti a causa della loro inadempienza.