21 gennaio 2000 0:00

21-Gen-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............In merito al caso dei COSTI BANCARI PAGATI ILLEGITTIMAMENTE, gadirei conoscere:
1) se nei bonifici rientra anche quello del mutuo della casa, da me pagato dal '92 alla BNL tramite COMIT, e tutt'ora in essere;
2) se le commissioni sugli accrediti, oltre a quello dello stipendio ne ho altri due mensili relativi a rimborsi spese, vengono sempre indicati sull'estratto conto di seguito alle operazioni, oppure rientrano in quelle spese che di tanto in tanto vengono addebitate.
Tengo a precisare che sono correntista COMIT dal '90, e da quattro anni aderisco al servizio COMIT ON LINE, dove in teoria non vi sono spese da pagare, ma le operazioni di bonifico sono sempre state salate!
Ringraziando anticipatamente per i Vs chiarimenti, porgo distinti saluti

Risposta:
il mutuo non rientra tra quei costi. Per cio' che concerne le commissioni del secondo punto, collegate allo stipendio, dipende se le stesse siano o meno  esenti Iva: difatti, solo i servizi che prevedano l'esenzione dall'Iva sono contemplati nella fattispecie.