21 gennaio 2000 0:00

21-Gen-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............E' legittimo un aumento generalizzato in unica soluzione del 20% della tassa comunale sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani reso operante con deliberazione di Giunta Comunale il 28.12.99, immediatamente esecutiva e pubblicata all'Albo il 12.01.2000, con particolare riferimento alla percentuale di aumento?
P.S. Attualmente il tasso di copertura dei costi del servizio è del 68.5%; il Comune al 31.12.99 conta 5890 residenti.

Risposta:
di per se' e' ammissibile. Pero', volendo potreste opporvi a tale delibera, contestando l'aumento in relazione alla qualita'. Il ricorso al Tar (entro 60 gg dalla notifica o pubblicazione) pero' costa e dunque sarebbe forse il caso o di formare un bel comitato o di rivolgersi a politici del luogo, all'opposizione, per fare un po' di confusione da far finire sui giornali e nei consigli.