21 gennaio 2000 0:00

21-Gen-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Gentile Aduc,
Nel mese di giugno del 1999 ho avuto la malaugurata idea di acquistare un libro dalla Amazon.com con modalità di pagamento tramite IMO (International Mail Order) avvalendomi delle poste italiane.
Dopo mesi di comunicazioni la Amazon (negli Stati Uniti), mi assicurava che i soldi (150.000+10.000 di spese postali) non erano ancora arrivati.
In settembre sono andato alle poste e ho chiesto notizie dei miei soldi: mi hanno risposto di fare reclamo e per farlo ho dovuto pagare 2500 lire di bollo. (ovvero solo per chiedere che fine avevano fatto i miei soldi ho dovuto pagare ). In Ottobre ho ricevuto (tramite ufficio postale) una lettera dove si confermava che i miei soldi erano stati inseriti in una lista non meglio precisata e che le ricerche sarebbero continuate. Da allora più niente.
Sono passati 7 mesi e dei miei soldi non so più niente.
Cosa posso fare ??
Grazie

Risposta:
occorrerebbe avere il contratto dell'IMO. Sulla base di quanto li' disposto, occorrerebbe poi intentare -se possibile- causa per ottenere il rimborso.
Intanto, provveda ad inviare alle poste raccomandata A/R richiedendo di provvedere a bonificare a rimborso la cifra in questione, entro il termine di 30 gg dal ricevimento della raccomandata. Facendo presente che in caso contrario gli fara' causa.