20 gennaio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Volevo sapere come poter intervenire (giusto per non passare sempre per fessi) contro una societa', S.I.PRE, che gira per le case spacciandosi per "controllori del gas" per verificare se si ha adottato dispositivi di sicurezza contro le fughe del gas. Sciorinano quattro frasi sulle leggi che obbligano una regolamentazione...
Io che sono fessa ma non troppo, ho provveduto a fare il buco per la presa d'aria verso l'esterno e a predisporre un attacco per il dispositivo di rilevazione fughe, ma ci pensero' quando e' il momento e con un amico elettricista...
Detto questo con me hanno ringraziato e se ne sono andati, ma con la vicina che e' anziana, le hanno detto che io ero a posto perche' me lo avevano gia' installato proprio loro (non e' assolutamente vero!) e l'hanno proprio intortata.
Credo che abbiano un atteggiamento subdolo e che le persone anziane ci possano proprio cascare.... Cosa si puo' fare?
L'azienda e' di Brescia il loro numero di telefono e' 030/2426207 o 2426363. Pensavo di telefonare dicendo che avevo gia' avvertito le varie associazioni per la difesa del consumatore (come sto facendo) per metterli in guardia nella speranza che si presentino in maniera piu' onesta.
Voi cosa dite? Grazie in anticipo se mi darete una risposta...
Cari saluti.

Risposta:
Se la sua vicina e' disposta -con la sua testimonianza- a segnalare il fatto alla magistratura, potrebbe esserci qualche risultato.
In questo caso noi la supporteremo con la pubblicita' dell'esposto.