20 gennaio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Spett.le
sono ormai parecchi mesi che cerco di risolvere un problema che mi vede in disaccordo con il mio Comune di residenza, che insiste nel voler farmi pagare il canone di fognatura e depurazione.
Io abito in una piccola frazione in prossimita' di un piccolo fiume e non sono servito da alcuna fognatura pubblica ne tantomeno risultano esserci progetti in tal senso. Le acque della mia abitazione, una volta depurate attraverso dei vasi appositi, defluiscono nel fosso da me "tombinato" e quindi nel fiume. Essendomi documentato ho mostrato le varie leggi che mi danno ragione all'ufficio comunale competente ma gli impiegati, dandomi risposte evasive, temporeggiano.
Vista l'impossibilita' di giungere ad una conclusione desidererei un consiglio da parte vostra per cercare di risolvere la questione.
RingraziandoVi anticipatamente, porgo distinti saluti.

Risposta:
Il suo e' un tipico caso su cui occorre chiedere l'intervento del difensore civico. Verifichi se ci sia nel suo Comune, altrimenti si rivolga a quello regionale. In una lettera gli espone i fatti e le leggi e chieda che intervenga presso il Comune.