20 gennaio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............E' giusto che paghi l'ICI, anche se non sono ancora completamente proprietario della mia casa, visto che devo ancora finire di pagare il mutuo???
Grazie e complimenti.

Risposta:
Lei e' il proprietario della casa che ha acquistato, anche se deve ancora finire di pagare il mutuo. La casa l'ha comprata al momento del rogito notarile, pagando il vecchio proprietario con i soldi anticipati dall'istituto mutuario che, per garantirsi sulla restituzione, le ha messo un'ipoteca sulla casa, facendogliela pagare.