20 gennaio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Siccome ho intenzione di cambiare appartamento, sempre in affitto, come prima casa, e sul contratto attuale viene richiesta una disdetta sei mesi prima della normale scadenza, cosa succede se disdico tre mesi prima?
Perdo la cauzione versata?

Risposta:
Se invia disdetta oltre i termini, non e' valida ed il contratto si intende rinnovato. Se poi il proprietario si accontenta di una penale, meglio.
L'unica cosa che puo' fare e' sentire un'associazione di inquilini per verificare se -a seguito dell'introduzione della nuova normativa- ci sia qualche modo di considerare valida la disdetta (nel caso in cui fosse prevedibile la necessita' di stipulare un nuovo contratto secondo le nuove disposizioni: e' solo una possibilita').