20 gennaio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho ricevuto una notifica di infrazione al codice della strada per eccesso di velocità (4km/h oltre il limite dei 50km/h) tramite autovelox senza contemporaneo fermo del veicolo dopo l'infrazione. Vorrei sapere se posso fare ricorso al Prefetto e se c'è possibilità che la richiesta venga accolta. La multa è di circa 70.000 e vorrei sapere se mi consigliate di procedere al ricorso o di lasciar perdere e pagare.
Grazie Mille. Distinti saluti.

Risposta:
Non al Prefetto, ma solo al Tribunale, entro 30 gg dal ricevimento della notifica presentandosi di persona. E' sempre pericoloso tentare ricorso contro queste multe: dipende tutto dal giudice e troppo spesso c'e' il rifiuto. Qui c'e' un facsmile.