20 gennaio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Oggetto: Obbligatorietà dei contributi inps per le società s.a.s.
Egr. sig.,
sono titolare (socio accomandatario) di una società s.a.s. che svolge l'attività di odontotecnica, in regime contributivo col 10%.
Vorrei sapere in base alla modifica dell' art.3 della 443/85 ed alla circolare Inps nr. 126 del 2/6/97, se sono obbligato ad iscrivermi all'albo degli artigiani, e quindi pagare i contributi non più al 10% sul reddito ma bensì i contributi artigianali come una ditta individuale.
Se la risposta è si', come potrei restare con lo stesso regime del 10%? Avrei serie difficoltà a pagare il contributo annuale.
Ringraziandovi di una celere risposta,  distinti saluti.
Ps. spero in una vs. risposta rapida, perchè ho molta urgenza a regolarizzare eventualmente la mia posizione

Risposta:
Ci scusiamo, ma non siamo in grado di aiutarla: la questione riguarda un ambito lavorativo di cui non ci occupiamo. Rivolgersi a consulenti fiscali del lavoro od a sindacati sarebbe la cosa migliore. Forse anche in camera di commercio -o meglio, al Ministero delle Finanze- qualcuno potrebbe darle dei suggerimenti.