20 gennaio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Il problema e' il seguente: via Internet, in agosto, mi sono rivolto a "last-minute" per un viaggio a Corfu' pagato regolarmente con carta di credito; nel prezzo era incluso anche il viaggio di andata e ritorno in nave per un ammontare di 171.000l. Arrivato pero' al porto di Bari, ho dovuto ripagare la stessa cifra (171.000l), perche' alla compagnia di navigazione non risultava la prenotazione e tantomeno il pagamento. Da agosto continuo a sollecitare (via fax, telefono, mail) il rimborso di questa cifra e loro anche se apparentemente riconoscono l'errore in pratica non mi hanno ancora rimborsato. La domanda e': cosa posso fare? A chi mi devo rivolgere, possibilmente nella mia zona per a questo punto intermediare per una cifra irrisoria, ma che per principio rivoglio, visto il disservizio causatomi e le continue prese in giro di questi mesi.
Rimanendo in attesa di un riscontro, porgo distinti saluti.

Risposta:
Invii una raccomandata A/R allegando copia della ricevuta del 2° pagamento, dettando un termine di 15 gg dal ricevimento della raccomandata per provvedere al rimborso, specificando che in caso contrario fara' causa. Potra' poi andare dal giudice di pace.