20 gennaio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho acquistato con urgenza una lente da vista un mese fa e l'ho pagata 260.000 lire. Oggi mi si è rotta l'altra lente e in un secondo negozio a 100 metri dal primo mi hanno chiesto per lo stesso tipo di lente (al titanio antiriflesso, correzione 7 diottrie): 139.000 lire. Si può chiamare furto o è una cosa normale?

Risposta:
Non e' ne' una cosa normale ne' un furto, e' invece semplicemente un prezzo diverso: da una parte un prezzo onesto, dall'altro un prezzo da strozzo. Puo' segnalare il fatto alla Camera di Commercio, anche se la avverto che comunque non e' sanzionabile.