20 gennaio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Volevo sapere se siete in grado di aiutarmi per un problema che riguarda l'assunzione di un cittadino UE fatta da un'ambasciata italiana all'estero. Il problema riguarda i diritti, soprattutto economici e previdenziali, che questo lavoratore può avere.

Risposta:
Dipende dal caso specifico. Se si ha un conto corrente o si e' conosciuti, non c'e' problema, salvi casi particolari che non penso siano il suo. Si puo' andare accompagnati da una persona conosciuta o da un correntista che garantisca per lui. Altrimenti e' necessario aprire un conto. Oppure andare con un notaio, ma questo e' troppo dispendioso.