20 gennaio 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara Aduc, vorrei chiedervi un consiglio relativo all'acquisto di un immobile. Come da precedente informazione del 10/12/99, è stata fissata per il 13 giugno p.v. l'udienza alla quale verrà convocato il rappresentante dall'agenzia da noi interpellato nell'aprile scorso e i sottoscritti. In tale sede, quindi, il giudice sentirà le parti in causa e mi auguro che possa decidere senza ulteriori ritardi e ovviamente a ns. favore, la restituzione di quanto versato, più interessi e spese legali.
Ciò che Vi chiedo è questo. Ci consigliate di aspettare il giudizio finale oppure potremo contattare altre agenzie, più serie ed  oneste, o meglio privati, per acquistare un immobile, considerando che non avremo nessun obbligo nei confronti di questa agenzia poco seria, dato che altre ipoteche si sono aggiunte dal preliminare alla data del rogito e tuttora esistenti? Infine, il mio avvocato mi ha fatto capire che per poter ottenere anche un risarcimento danni, bisogna riaprire un'altra causa (al contrario di quanto assicuratomi quando lo incaricai). Nell'udienza di giugno p.v., ritengo che questo risarcimento possa essere già preteso. Secondo Voi?
Cordiali saluti.

Risposta:
Per un problema tecnico non abbiamo ricevuto E-mail "Consigli Aduc" negli ultimi giorni, pertanto non sappiamo che cosa ci avesse inviato. Dipende da come e' stata impostata la causa, se nei confronti dell'agenzia, del proprietario, dipende da cio' che e' stato richiesto ed in che forma.