12 gennaio 2002 0:00

Subject: Pratica C346XXX
Sareste cosi'g gientili da informarmi sull'avanzamento della pratica di assistenza in oggetto? Il masterizzatore l'ho acquistato sotto Vostro suggerimento (che come potete vedere vi ho allegato), ma della Vostra assistenza nemmeno l'ombra. La Vostra assistenza telefonica mi ha riferito che la pratica e' stata "girata" ad un altro reparto (e come fanno a ricontattarmi per avere la risposta? Con dei segnali di fumo???).
Visto il periodo di tempo che e' trascorso (ad oggi sono 33 giorni dall'acquisto e pochi meno dalla data in cui Vi ho chiesto assistenza) e le mie numerose richieste che sono rimaste puntualmente disattese, devo dedurre che mi state prendendo ing giro e che questo lo avete fatto fin dal primo momento in cui Vi ho esplicitamente chiesto se il masterizzatore era compatibile con il mio PC (entrambi aventi come marchio la Vostra Spett.le ditta).
La Vostra assistenza telefonica per risolvere il problema mi ha sempre detto di provare questo e quello. Ma non dovrebbe essere compito di qualche Vostro tecnico fare questo?
A questo punto mi domando; ma chi ha fatto i test di compatibilita' (se sono mai stati fatti)? Chi e' stato che ha firmato l'omologazione? Chi ha specificato le caratteristiche tecniche? Chi ha permesso la commercializzazione di questo prodotto? Ed infine, riusciro' mai a recuperare il denaro speso per acquistare a peso d'oro questo "catorcio nuovo di zecca" visto che la Acer si sta dimostrando inaffidabile quanto i suoi prodotti?
Grazie per la cortesia e pazienza che avra' avuto chi vorra' leggere per intero questa
E-mail.
Nella speranza che questa E-Mail non venga ignorata come le altre, porgo distinti saluti
Subject: Pratica C346XXX
Buon giorno.
Potrei sapere a che punto e' l'evasione di questa pratica?
Come potete vedere non e' la prima volta che ve lo chiedo. Sareste cosi'g gientili da tenermi informato?
Subject: Pratica C346XXX
Vi reinoltro la mia ultima E-Mail, perche' immagino che non l'abbiate ricevuta.
Subject: Pratica C346XXX
Buon giorno. Potrei sapere a che punto e' la mia richiesta??
E' un mese che ho comprato il Masterizzatore, ma non lo posso utilizzare.
grazie
Subject: Re: Pratica C346XXX
Gentile cliente, abbiamo ricevuto la sua richiesta ed abbiamog girato la stessa a chi di competenza, al fine di continuare con i test.
La preghiamog gientilmente di attendere un nostro riscontro e certi di una suag gientile collaborazione, porgiamo
Distinti saluti
Subject: Pratica C346XXX
Credo non abbiate ricevuto l'E-Mail. Ve la reinvio.
Subject: R: R: Pratica C346XXX
Come richiesto, Vi invio cio' che ho letto sul bios.
Celeron 466 Mhz
HD 5729Mb AF0AFGQ7119
System Bios Version V3.0 R01-A3h
VGA Bios version V01.11.0002
USB Function Support Enabled
ACPI OS Fast Post Disabled
ACPI Quiet Boot Enabled
ACPI Pnp OS Enabled
Serial Port Enabled
Base address 3F8h
IRQ 4 IrDAFIR Enabled
Base address 2F8h
IRQ 3
DMA 3
Parallel Port Enabled
Base address 378h
IRQ 7
Operation Mode ECP
ECP DMA Channel 1
Advanced Power Management Mode Enabled
Turn off Display 2Minutes
Turn off Hard Disk 2Minutes
System standby 5Minutes
System hibernate after standby 5Minutes
System Resume Timer Disabled
Battery low warning beep Disabled
Sleep upon battery-low Disabled
piu' vari altri che, credo, non interessino USB e una periferica collegata a tale porta.
Se mi e' concesso porVi una domanda. Ma il test con Travelmate 514TXV e masterizzatore 6424MU lo avete fatto? E come e' andato??
Subject: Re: R: Pratica C346XXX
Gentile cliente, La versione del bios e' quella che potra' visualizzare da Setup dello stesso, digitando all'avvio della macchina, il tasto F2. Tale voce e' presente nel System information Cordialmente
Acer Italy
To: Support Italy/AEB_CTA/ACER
Subject: R: Pratica C346XXX
Come faccio a sapere la versione del Bios?
E' quella che mi compare all'avvio della macchina o devo fare altre operazioni (tipo vedere sul sistema operativo)??
December 18,2001 11:55 AM
Subject: Re: Pratica C346XXX
Gentile cliente, La preghiamog gientilmente di comunicarci la versione del Bios presente sulla macchina in suo possesso, al fine di verificare un eventuale disponibilita' di aggiornamento dello stesso.
Cordialmente Acer Italy
"Anteo" <[email protected] on 18/12/2001 10.03.05
To: Support Italy/AEB_CTA/ACER
Subject: Pratica C346XXX
Buon giorno, potrei essere informato a quale punto sono arrivate le prove che avete detto che state facendo sul masterizzatore Acer CDRW6424 con il mio notebook Acer 514TXV.
Subject: Re: Pratica C346XXX
Gentile cliente, stiamo testando tale periferica con un notebook dello stesso modello, al fine di poterLe fornire la soluzione.
Abbiamog gia' provato il notebook in questione con un masterizzatore esterno USB 4406EU con il Nero versione 5.5.2.4 e funziona perfettamente, viene regolarmente riconosciuto come CDRW.
La preghiamo di attendere nostri riscontri ed eventualmente di provare con il software Nero 5.5.2.4
Cordialmente Acer Italy
To: Support Italy/AEB_CTA/ACER
Subject: Pratica C346XXX
Ho provato ad installare il masterizzatore su 2 macchine: Win 98 (stessa versione). Nero aggiornato alla versione 5.5.6.4. Driver masterizzatore aggiornati 110 (ed uguali per entrambi). ACER TravelMate 514TXV Pentium Celeron 466Mhz 128Mb RAM (applicazioni installate x) IBM Pentium iI 667 Mhz 128 Mb RAM (applicazioni installate x piu' altre svariate) Ho provato a lanciare Nero. Sulla macchina IBM tutto Ok, sul TravelMate riesce solo a leggere.
La porta USB funziona, l'ho provata con un mouse e con una connessione tra i due PC (USB Link Data Bridge).
Cosa altro posso fare?

Risposta:
Il consiglio e' di inviare una raccomandata A/R, contestando il ritardo ed intimando di provvedere alla restituzione del masterizzatore, entro e non oltre 15g gig dal ricevimento della raccomandata medesima, specificando che in difetto adira' le vie legali.
Potra' poi rivolgersi alg giudice di pace.