15 maggio 1999 0:00

A.N.C.A.
Associazione Nazionale Categorie Atipiche Administration National Concessionary's Association
Sede sociale: Via Cupa Casoria,47-80026-Casoria-Tf:0815842780 Sede Prov.le di Napoli: Via Ferrara,40-80143-NA-Tf:0815536497 Email: [email protected]
Il gioco del lotto ed i suoi Mi/ni..steri
L'aumento indiscriminato dei punti di raccolta del gioco del lotto, mentre da un lato e' servito a recuperare l'evasione fiscale, dall'altro genera la quasi certa perdita di posti di lavoro per il personale che opera nelle Ricevitorie del lotto (che svolgono solo ed esclusivamente questo lavoro), circa 1500 unita', ai quali ( contro buon senso e legge) non viene garantito alcun futuro. Questo a causa dei dissennati piani di commercializzazione e vendita dei generi di monopolio. Questi operatori, agenti contabili di stato fuori ruolo, non solo (secondo Il Ministro) potranno tranquillamente battere il marciapiede alla ricerca di una nuova occupazione , ma non potranno nemmeno sperare nella mobilita' prevista dalle recenti Leggi. Cio' in contrasto con le Leggi che prevedono queste disposizioni per il pubblico impiego, ma anche contro quelle Leggi che vedono le Ricevitorie del lotto principali interlocutrici per tutti i concorsi pronostici e a scommessa in quanto garanti di un servizio pubblico sotto le dipendenze del Ministero delle Finanze. Dulcis in fundo, sia i titolari delle Ricevitorie del Lotto che i loro subordinati non sanno quale Ente o Istituto tutelera' la loro previdenza, versata attraverso la ritenuta del 3% sulle vincite al lotto che con la L. 662/97 e' diventata una vera e propria tassa sulla tassa. Eh si', cittadini e giocatori del lotto, nei Misteri dei Ministeri l'appropriazione indebita diventa Legge ed a noi non resta che il tentativo di chiamare a raccolta gli operatori e sperare nell'interessamento di qualche Magistrato che non tema gli strali del potere politico. Inizieremo per questo una raccolta di firme, tra i cittadini e gli utenti, al fine di sollecitare una rapida soluzione ai problemi sopracitati. Pertanto nelle Ricevitorie del Lotto, dal 24 c.m. troverete i moduli con 1 quali potrete esprimere il Vostro dissenso alla operazione "Tassa per i servi sciocchi!". In linea con il nostro abituale modo di procedere, telefonando ai numeri segnati all'inizio o scrivendoci all'email forniremo elenco dl numeri telefonici dove potrete raccogliere ulteriori informazioni e spiegazioni e far pervenire la vostra protesta.

Risposta:
Gentile Direzione, vi ringraziamo per la segnalazione.