15 maggio 1999 0:00

.Salve, ho un problema per quanto riguarda il consumo di energia elettrica , in poche parole in circa 2 anni ho pagato quasi dieci milioni di lire. Quello che volevo sapere e' come muovermi e come rivolgermi a chi mi possa aiutare. Volevo aggiungere che anche l'Acegas di Trieste (Ente per l'energia elettrica ,gas e acqua), mi ha mandato un controllo ,gratuito del contatore , dichiarando che anche secondo loro , il consumo effettuato da un nucleo di due adulti era troppo alto. Poi volevo sapere ,se veramente ci fossero dei problemi al contatore ,come penso io, mi ritornano indietro una parte dei soldi gia' pagati?

Risposta:
Puo' darsi -se la documentazione fosse falsata- che lei riesca a riavere indietro dei soldi. Molto dipende anche dal controllo.Potrebbero comunque esserci gli estremi per fargli una qualche azione giudiziaria. Nel frattempo (una volta "fotografato" lo stato del contatore in modo inequivocabile) pensi alla possibilita' di cambiarlo.