12 dicembre 1999 0:00

Sono un libero professionista titolare di partita IVA. Vi chiedo per favore di illustrarmi, nell'ambito della telefonia cellulare, le tipologie di contratto o le forme di pre-pagato che sono detraibili fiscalmente. Attualmente ho un abbonamento OK TIM; vorrei sapere che differenza esiste, dal punto di vista della detraibilita’ fiscale, tra gli abbonamenti BUSINESS e FAMILY. Mi e’ stato detto che il pre-pagato non e’ detraibile fiscalmente: neppure allegando la fattura rilasciata dall'esercizio che ha venduto la ricarica?
Ringrazio per la cortese collaborazione e porgo distinti saluti.

Risposta:
L'unico abbonamento per il quale e' prevista la detraibilita' fiscale (al 50%) e' l'abbonamento business.