12 dicembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Nel nostro condominio (serie di case a schiera) stiamo effettuando dei lavori di ristrutturazione edilizia. L'impresa esecutrice dei lavori sta portando a termine gli stessi con scarsi riscontri qualitativi: come possiamo tutelarci? Che garanzie dobbiamo ricevere dall'impresa sui lavori eseguiti?

Risposta:
Il modo migliore sara' -al termine dei lavori- far effettuare un collaudo ad un professionista. Nel frattempo, dipende dal problema. Se stanno lavorando male in generale, potreste estromettere il direttore dei lavori, se non addirittura la ditta stessa. Il direttore e’ l'unico in grado di valutare se le opere stiano proseguendo bene. Se invece avete contestazioni specifiche, effettuatele tramite raccomandata A/R dando un termine di 15 gg dal ricevimento per provvedere entro il termine -che indicherete- facendo presente che in caso contrario denuncerete i danni.