12 dicembre 1999 0:00

Salve e complimenti per il vostro sito Internet, nonche’ per le vostre numerose battaglie che finalmente tutelano i cittadini! Vi scrivo per chiedervi cosa occorre fare e che tipo di modulistica e’ adatta per porre fine agli schiamazzi notturni, da parte di un gruppo di giovani scansafatiche che COSTANTEMENTE E QUOTIDIANAMENTE bivaccano e schiamazzano (battendo le mani ed intervallando bestemmie), in una via di Roma, assolutamente tranquilla, da maggio 1999 fino ad oggi, dalle 21.30 alle 3.00 di notte tutti i giorni. I Carabinieri mi hanno suggerito di fare un esposto, ma come e in quale forma? A chi altro mi debbo appellare? Grazie anticipatamente, aspettando una vostra risposta.
Una cittadina romana.

Risposta:
Occorrerebbe anche sapere se ci sia un qualche locale li' davanti, in modo che -eventualmente- la responsabilita' possa essere ravvisata anche nel gestore permissivo (e dunque portarlo anche davanti al giudice di pace) facendo anche la segnalazione alla Camera di Commercio ed all'Ufficio Licenze del Comune.
A parte questa strada "laterale", lei puo' presentare alla Procura della Repubblica un esposto, chiedendo di valutare i fatti esposti e -nel caso vi siano illeciti- di prendere gli opportuni provvedimenti.