12 dicembre 1999 0:00

DOMANDA:
E' normale che un ufficiale giudiziario in mancanza della cassetta postale al cancello ed in mancanza del proprietario, SCAVALCHI  il cancello e attacchi con nastro adesivo l'avviso alla porta d'ingresso (avviso di
presentarsi all'ufficio dei tributi il giorno. .............) e faccia domande al vicinato inerenti alla intracciabilita’ del destinatario dell'avviso!
Mi e’ capitato ANCHE questo! Speriamo in una risposta!

Risposta:
Le domande sulla sua reperibilita' non violano alcun diritto, e rintracciarla e' nei suoi compiti. Non poteva invece scavalcare un cancello e violare la proprieta' privata. A seconda dell'avviso di cui si tratta, le ha comunque fatto un favore -nonostante la palese violazione- poiche' in altro modo -se avesse affisso il messaggio direttamente alla casa comunale- non lo sarebbe venuto a sapere (con tutte le poco piacevoli conseguenze).