12 dicembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sono in possesso di un’abitazione vinta ad un'asta del tribunale, da pochi mesi, tuttora la casa e’ occupata non dal proprietario ma da una colonia di Cingalesi (Indiani), senza alcun contratto. La mia domanda e’ se devo pagare l'ICI e in che percentuale di possesso (mesi)? L’atto di proprieta’ e’ stato stilato dal tribunale ad aprile 1999 e la casa e’ stata da me vinta all'asta a dicembre 1998.
Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta:
Se abbiamo capito bene, l'ICI deve essere pagata, poiche' e' una tassa che compete al proprietario e non all'affittuario. L'Ici deve essere pagata dal momento in cui si e' diventati proprietari del bene, tramite atto registrato.