11 dicembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Mio figlio ha firmato un contratto con la ditta Euroservice sas di Lecce. Con la promessa di usufruire di un viaggio, ha commissionato l'acquisto di un corso di inglese al prezzo di 897.000 lire. Il contratto prevede la facolta’ di recesso entro 7 giorni. E' sufficiente spedire una raccomandata per recedere completamente dal contratto?.
In attesa di un Vostro consiglio, Vi ringrazio anticipatamente.

ll

Risposta:
Noi non abbiamo il contratto, comunque le modalita' di base per recedere consistono nell'inviare una raccomandata A/R con la quale si dichiara di recedere ai sensi del Decr. Legisl. 50/92, specificando di allegare la fotocopia della ricevuta della spedizione degli oggetti eventualmente ricevuti (se ad esempio le avessero gia' dato i fascicoli del corso, dovrebbe inviarli indietro allegando copia della spedizione nella stessa lettera di disdetta e facendo menzione di detta spedizione). Qui trovera' un facsimile.
Se per il viaggio ha ricevuto un tagliando, se ne faccia una fotocopia e lo rimandi indietro, specificando per iscritto di averlo allegato alla lettera.