9 dicembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sono un tecnico professionista nella riparazione degli elettrodomestici, e ho "inviato on line" un sito che tratta di consigli per il buon uso degli stessi, e nel quale vi sono guide alla riparazione, ed istruzioni per svolgere le riparazioni stesse. Ho pero’ un dubbio: potrei essere ritenuto responsabile se un utente sprovveduto dovesse riportare danni di qualsiasi natura (scosse elettriche, infortuni o altro) nel diagnosticare un guasto, o nel ripararlo seguendo le guide da me inoltrate on line? Io ho comunque posto al termine di ogni pagina, in particolar modo in quelle che trattano direttamente i guasti,  un chiaro avvertimento sconsigliando ad utenti non minimamente conoscenti le elementari norme di manipolazione e riparazione di macchine sotto tensione, di cimentarsi in queste operazioni, facendo presente anche i rischi possibili, e declinando quindi ogni responsabilita. E' sufficiente? Potrei avere problemi di qualche natura? Comunque se Voi cortesemente potreste accedere al sito all'indirizzo
clicca qui
potreste essere in grado di  vedere di persona "la cosa", e magari fornirmi una risposta piu’ attinente.
Grazie.
Scusate se non immetto i miei dati personali, ma ho necessita’ di mantenere l'anonimato. Spero che questo non Vi impedisca di rispondermi.

Risposta:
Le sue pagine sono strutturate in modo corretto e la sua Avvertenza posta a fondo pagina e' sufficiente allo scopo.