8 dicembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Buonasera, in data 05/12/99 verso le ore 11.00 mentre ero alla guida del mio furgone in una strada comunale (Rossano Veneto Vi) con limite di velocita’ di 50 kh; passavo davanti ad una Fiat Panda di colore bianco con applicato dentro un'autovelox: appurato che la mia velocita’ era di circa 68/75 kh circa (ero in colonna) volevo sapere se e’ legale piazzare un'autovelox all'interno di una macchina senza insegne della polizia municipale o vigili urbani ecc.
Quasi sicuramente la macchina sara’ intestata al comune di Rossano Veneto, ma non mi pare molto legale, per non dire che mi pare un agguato bello e buono, e non credo che si possa chiamare PREVENZIONE, ma un vero e proprio sistema per rimpinguare le casse comunali.
Ringraziandovi anticipatamente, attendo una risposta.

Risposta:
Utilizzare un'auto in incognito e' illegittimo. Il problema e' dimostrare tutto in Tribunale (entro 30 gg dalla notifica del verbale, al Tribunale del luogo dove i fatti sono avvenuti, portandolo di persona): quantomeno ci vorrebbero un po' di testimonianze.... qui puo' trovare un facsimile per il ricorso.