8 dicembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Le assicurazioni RcAuto sono obbligate a comunicare eventuali aumenti con almeno due mesi di preavviso? Se questo non viene fatto, puo’ costituire un valido motivo per disdire il contratto da parte dell'assicurato? Se si’, qual e’ la legge cui si fa riferimento?

Risposta:
L'obbligo sussiste sole se e' previsto dal contratto stipulato. In caso contrario l'onere di informarsi nei termini necessari alla disdetta grava sul cliente. Diverse sentenze confermano questa linea.