7 dicembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Dopo aver visto la pubblicita’, ho avuto la malaugurata idea di comprare la rivista per regalare il calendario ad una persona. Ed invece nella rivista il calendario non c'era, ed al suo posto una dannatissima agendina. E' l'avvertenza che c'erano due versioni ovviamente era scritta dentro e non
fuori. E comunque fuori, c'era in piccolo la foto di Raul Bova con scritto "In regalo il calendario".
Adesso non sono un esperto di diritto, ma certo e’ abbastanza ingannevole.
Se non quasi truffaldino!!!
Cosa ne pensate??

Risposta:
Consideri l'evidenza: occorre verificare se la presenza dell'agendina potesse venire rilevata ad occhio nudo: questo potrebbe attutire la posizione. Nel caso invece in cui tale agendina non fosse palesemente rilevabile, altrettanto palese e' la violazione pubblicitaria. La segnalazione va fatta all'Antitrust, Via Liguria 26, 00187 Roma.