6 dicembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho effettuato un ordine di uno stiramaniche del valore di £ 40.000 presso un negozio, versando un anticipo del 50%, dopo che mi era stata assicurata la consegna in due settimane. Mi e’ stata rilasciata una ricevuta dell'ordine con l'importo da me versato. Ora a 2 mesi dall'ordine ancora non mi e’ stata consegnata la merce. Alla mia richiesta di rimborso mi e’ stato risposto che al limite potevo avere un buono corrispondente alla caparra, da spendere nel negozio. Io vorrei rescindere completamente l'ordine e avere i soldi in contanti del mio anticipo in virtu’ del fatto che mi hanno fatto fare un ordine assicurandomi (purtroppo non per iscritto) della consegna in breve tempo, non mi hanno mai informato dei ritardi che si accumulavano se non dopo avergli fatto visita a cadenza settimanale e per ultimo mi hanno detto che arriverà non si sa quando ma arriverà. Posso fare qualcosa per avere indietro i miei soldi? Grazie in anticipo

Risposta:
Dovrebbe inviare una raccomandata A/R richiedendo la consegna entro un termine specifico, facendo presente che in caso contrario fara' causa per ottenere il rimborso della cifra versata e dei danni subiti (tanto una raccomandata gliela dovrebbe fare comunque: questo e' il modo piu' corretto).
P.c. la intesti anche a noi in quanto associazione di consumatori.
Potra' poi andare dal giudice di pace.