6 dicembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Essendo stato vittima del solito agguato in perfetto stile indiano di un autovelox, desidererei sapere se e’ possibile contestare il verbale arrivatomi a domicilio perche’ privo delle firme degli agenti che erano nei pressi dell'apparecchio rivelatore della velocità. Nel verbale c'e’ solo la firma del Responsabile dell'ufficio. Se ho un minimo appiglio, come fare per far valere i miei diritti?
Grazie e buon lavoro.

Risposta:
Non c'e' la certezza, ma c'e' la possibilita' di un accoglimento. Dipendera' dal giudice che trattera' la pratica. Il ricorso va presentato entro 30 giorni dalla notifica, portando di persona il ricorso al Tribunale del luogo ove il fatto e' avvenuto, chiedendo la sospensione e l'annullamento della cartella (non solo l'annullamento, altrimenti dovrebbe prima pagare).
Puo' servirsi del nostro modulo di ricorso .