6 dicembre 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Gradirei sapere qualcosa di piu’ sul polverone innalzato qualche mese fa circa le multe automobilistiche "illecitamente" inflitte da parte della S.T.A. SpA.

Risposta:
Brevemente la situazione e' la seguente. Gli ausiliari non sono pubblici ufficiali. Come tali, potevano ritenersi non legittimati ad emettere contravvenzione (il "non in grado" era sottinteso). Alcuni tribunali dicevano di si', altri di no. Il probelma e' stato adesso risolto con la presentazione di un Decreto Legge ad opera del Governo, il quale autorizza secondo specifiche modalita' l'azione degli ausiliari.