6 maggio 1999 0:00

Complimenti vivissimi. Mi permetto ancora di segnalare la questione del FIB 30 che in parecchie provincie ha provocato disastri tra i risparmiatori. La questione avvolge le operazioni di "hedging". Appare che, in particolare, durante la crisi di borsa del nov. dic. 98 gli investitori abbiano perso somme rilevanti mentre gli enti ed i fondi protetti con operazioni sui derivati abbiano "coperto" il minor valore derivante dal calo di Borsa. E' comunque cosa da verificare con grande prudenza.

Risposta:
La ringraziamo ancora per le sue segnalazioni. La questione da lei affrontata appare comunque molto complicata dal punto di vista della tecnica borsistica.