5 maggio 1999 0:00

Avrei bisogno di sapere se sono previste forme di indennizzo nell'ipotesi di consegna in ritardo (12 giorni) del bagaglio da parte di una compagnia aerea.

Risposta:
Nelle norme relative al contratto di viaggio il rimborso in caso di ritardo non e' contemplato. Molte compagnie -per cortesia- sono pero' disposte a fornire dei buoni-sconto od altre agevolazioni in cambio del disturbo. Nel caso in cui dal ritardo nella consegna abbia avuto un danno, puo' comunque richiedere il relativo risarcimento, allegando la documentazione dimostrativa.