5 maggio 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Avevo un mobile da modificare, mi sono messo d'accordo con il falegname che e' venuto ha ritirarlo. Io in buona fede non mi sono fatto rilasciare nulla di scritto quando ha portato via il mobile. Comunque doveva riconsegnarmelo in due o tre giorni, quando dopo una settimana non l'ho sentito gli ho telefonato per avere notizie sul mobile, in tutta risposta lui mi ha detto che non aveva tempo di farmelo e lo ha consegnato ad un falegname che lavorava per lui. Ora e' passato un mese io l'ho sollecitato piu' volte, ma inutilmente. Lui dice che non ci puo' far niente perche' e' quell'altro che deve riconsegnarmelo. Cosa posso fare io per avere il mio mobile se non ho in mano niente che possa giustificare che il mobile l'ho consegnato al falegname?

Risposta:
Lei ha avuto rapporti con questo falegname e non con il suo sconosciuto collega. Pertanto, sara' a lui che scrivera' una lettera, raccomandata con ricevuta di ritorno, in cui - facendo presente che da un mese gli ha consegnato un mobile in riparazione- gli da' 15 giorni per effettuare la riparazione e la consegna dello stesso presso il suo domicilio, per non vedersi costretto alle vie legali. Per conoscenza intesti la lettera anche a noi in quanto associazione di consumatori (ma ce la invii non per raccomandata, bensi' per lettera semplice).