4 maggio 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Spett. ADUC,
Il giorno 31/3/99 sono stato uno dei "fortunati" viaggiatori che ha utilizzato il servizio autobus messo a disposizione dall'Alitalia per coprire la tratta Roma-Bari poiche' l'aeroporto di Bari era chiuso per le note vicenda belliche. Tralasciando la qualita' del servizio (pessima), quando partii da Roma ebbi precise rassicurazioni dal responsabile organizzativo del servizio autobus a Roma, che l'Alitalia ci avrebbe rimborsato la differenza di trattamento (aereo-autobus). Ho richiesto il risarcimento tramite l'agenzia dove avevo prenotato il volo, ma mi hanno comunicato che il risarcimento non verra' corrisposto. Ho contattato l'Alitalia tramite form on-line ma non mi hanno risposto. Cosa posso fare per difendere le mie ragioni visto che intendono farmi pagare allo stesso prezzo un servizio di trasporto completamente diverso da quello pagato (nove ore di viaggio contro 40 minuti)?

Risposta:
Intestandola per conoscenza anche a ADUC-Associazione Diritti Utenti e Consumatori , faccia una richiesta scritta di rimborso all'Alitalia, tramite raccomandata A/R (a noi mandi una lettera semplice). Gli dia 15 giorni per effettuare il rimborso, minacciando di passare -altrimenti- alle vie legali. Se non si facessero vivi, li porti davanti al giudice di pace (senza spese).