10 novembre 1999 0:00

10-Nov-99
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............In data 08/11/99 ho ricevuto la notifica di una multa per eccesso di velocità dal comune di PINETO (TE), l'infrazione è stata rilevata, in data 25/08/99, tramite apparecchio autovelox.
Premettendo che con ogni probabilità il rilevamento dell'infrazione è esatto, vorrei sapere:
- entro quanto tempo la pubblica amministrazione è tenuta a notificare l'infrazione;
- se il comune di PINETO (TE) è tenuto ad inviare la fotografia rilevata dall'autovelox, in quanto non mi è stata inviata.
RingraziandoVi anticipatamente per i vostri consigli porgo cordiali saluti.

Risposta:
la notifica deve essere effettuata entro 150 giorni dall'identificazione del soggetto che ha commesso l'infrazione. Per cio' che concerne la foto, e' rimasta avviluppata nelle conseguenze dovute alla legge sulla Privacy e pertanto non puo' piu' essere allegata al verbale, ma deve essere trattenuta presso l'Amministrazione che ha effettuato la rilevazione, tenendola a disposizione per il controllo.