10 novembre 1999 0:00

10-Nov-99
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho acquistato un gioiello (costoso) in un negozio: non mi hanno fatto alcuno scontrino (senza neanche avvertirmi).
Ovviamente ho corso rischio (era mio dovere esigerlo) di multa.
La cosa che mi dispiace è anche l'evasione fiscale del negozio! Ora non si puo' fare piu' nulla?
grazie e saluti!

Risposta:
autodenunciandosi, puo' fare una segnalazione alla guardia di Finanza o, meglio, presentare un esposto in magistratura, specificando che delega a loro di eseguire gli opportuni controlli nel caso in cui rilevino nei fatti esposti un qualche eventuale illecito.