9 novembre 1999 0:00

9-Nov-99
Spett.le ADUC, Lo scorso 23 ottobre ho deciso di acquistare presso il centro Giotto del centro commerciale i Granai di Roma una lavatrice modello DAEWOO 6689. Ho scelto il modello su listino in quanto non hanno questa merce in negozio. Mi hanno detto che al più tardi entro due settimane avrei ricevuto la lavatrice a casa. Il costo totale (incluso sconto e trasporto) è di Lit.893.000. Ho lasciato (pagando con carta di credito VISA) un acconto di lit.93.000.
Dal momento dell'ordine ho passato quasi ogni giorno a telefonare sia al commesso con cui ho parlato che al magazzino di Fiano Romano presso il quale la DAEWOO scarica la merce (il numero mi è stato indicato dal venditore del centro Giotto). Ieri ho finalmente capito che fino ad ora non hanno fatto altro che prendermi in giro, che il modello di lavatrice che ho scelto non è ancora arrivato, non si riesce a capire quando arriverà e se mai arriverà.
Vorrei far notare il comportamento assolutamente indecente del venditore del centro Giotto di Roma e contemporaneamente sapere se ed in che modo io possa riuscire a riavere la caparra versata.
Grazie dell'attenzione e cordiali saluti.

Risposta:
invii una raccomandata A/R al negozio e p.c. alla Direzione del Centro. Faccia presente di aver acquistato in data tot una lavatrice al prezzo tot, lasciando un acconto di tot. Ingiunga loro di provvedere alla consegna della stessa entro 15 giorni dal ricevimento della raccomandata, facendo presente che in caso contrario considerera' risolto il contratto e richiedera' il rimborso della caparra versata, che, per ottenerla indietro, se necessario, gli fara' causa (salvo comunque il diritto a citarli in giudizio per richiedere il rimborso dei danni subiti).