4 maggio 1999 0:00

Vi scrivo da Campobasso . Proprio leggendo un giornale che trattava annunci economici ,"piazza affari", ho incontrato la vostra associazione, esattamente nel momento in cui ho in mente di acquistare un appartamento dalle parti in cui sono nata, Salerno o provincia. Mi chiedevo come fare per non incappare in una fregatura, ho comprato la prima casa 20 anni e + fa, e sinceramente attualmente sono a digiuno sul come fare per controllare eventuali irregolarita' , che so al catasto per esempio , o per quanto riguarda le precauzioni per l'eventuale mutuo, quindi mi siete capitati fra le mani a fagiolo come si suol dire. Mi consigliate di rivolgermi ad una agenzia o di fare da sola? E in questo caso dove posso reperire informazioni che mi guidano all'acquisto per evitare di incorrere in guai seri ? Voi offrite consulenze ?

Risposta:
Le consigliamo di leggere sul nostro sito, all'archivio schede, "L'aquisto di un immobile". Se poi ha altri dubbi, ci puo' contattare. Nonostante le responsabilita' civili degli agenti, se fosse in grado di trovare una casa senza un'agenzia risparmierebbe intanto la commissione. Per le ricerche, e' meglio affidarsi ad un notaio.