9 novembre 1999 0:00

9-Nov-99
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............ho stipulato un contratto di acquisto e posa in opera di 33mq di parquet presso un fornitore agli inizi del mese di settembre ed a tutt'oggi il titolare del negozio mi ha letteralmente preso in giro settimane dopo settimane: non si è presentato a casa per la posa. Sono avvilito, ho un appartamento nel caos e con tutti i disagi che ne conseguono; tra le altre cose mi ha dato diversi appuntamenti, ai quali non si è mai presentato nè tantomeno mi ha telefonato per disdirli. Ho sprecato per questi ultimi molte ore e giorni di permesso non retribuito per farmi trovare a casa ma invano. Ho versato un acconto iniziale di L.1500000 per un totale a saldo dopo la posa di 5200000. Sono stufo dopo due mesi rivorrei indietro l'anticipo perchè il fornitore non è stato ai patti per la fornitura e posa.

Risposta:
faccia tutte le contestazioni del caso inviando una raccomandata AR, evidenziando il fatto che le sono stati dati tutti questi appuntamenti a vuoto che le hanno causato dei danni. Gli faccia presente che se non provvederanno ad effettuare il lavoro entro 15 gg si vedra' costretto ad adire le vie legali, considerando risolto il contratto e chiedendo il rimborso per i danni subiti. Faccia inoltre presente che se i lavori -iniziati entro i 15 gg- non dovessero anche concludersi entro detto termine, applichera' per ogni giorno di ritardo la penale di lire 100.000 a titolo di parziale risarcimento per il danno causato da questa ulteriore inadempienza.