9 novembre 1999 0:00

9-Nov-99
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA...........Nel caso di una grossa perdita di acqua, certificata dall'idraulico, da una tubazione domestica, è giusto che venga pagata la depurazione e la fognatura nonostante l'acqua sia andata persa nel terreno. Inoltre è lecito applicare  un costo al metro cubo proporzionale al consumo nonostante la perdita sia un fatto accidentale e occasionale e non uno spreco volontario di acqua?

Risposta:
per prima cosa occorre verificare dove si sia verificata la perdita, se nelle vostre tubature o nelle loro. Nel caso in cui la perdita si sia verificata nelle vostre tubature, pur non escludendo un patteggiamento (che dovreste tentare di effettuare), che sia perdita o consumo non vi sono differenze concrete: l'acqua e' stata comunque consumata. Ed il motivo del pagamento e' appunto che l'acqua sia stata consumata e non l'uso che ne e' stato fatto. Tentate comunque di ottenere qualche sconto che -visto il quantitativo- puo' essere possibile (richiedetelo per raccomandata A/R, oltre che andandoci a parlare).