9 novembre 1999 0:00

9-Nov-99
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho acquistato un masterizzatore a giugno (£ 500.000), dopo pochissimo ha cominciato a darmi dei problemi, appena tornata dalle ferie l'ho portato al centro assistenza che l'ha tenuto più di 2 mesi. Al ritiro mi hanno detto che essendo difettoso è stato sostituito con uno nuovo. A casa mi accorgo che non è nuovo, lo provo ugualmente ed era peggio di quello mio. Mi attacco al telefono e dopo 3 telefonate parlo con un tizio che mi dice di riportarlo al negozio e che mi verrà sostituito. Prendo altre ore di permesso per andare e quando arrivo li' quest'altro tizio mi dice che non solo gli serve una settimana per valutare il tutto, ma dovrà scalare i mesi di garanzia trascorsi e dovrò pagare una somma di differenza per un altro nuovo.
Io vi chiedo è possibile tutelarsi da queste persone?
Posso presentarmi con i Carabinieri e denunciarli?
Avete qualche suggerimento da darmi?
Vi ringrazio anticipatamente

Risposta:
circa un eventuale allungamento della garanzia occorre che vi sia l'accordo delle parti od una sentenza in merito. Relativamente alla loro pretesa di farle tenere un masterizzatore non funzionante, le consigliamo di inviare una raccomandata A/R al negozio dove lo ha acquistato e p.c. al centro assistenza -intestandola anche a noi in quanto associazione di consumatori- facendo brevemente presente la storia e chiedendo la sostituzione con un masterizzatore nuovo entro il termine di 15 gg dal ricevimento della raccomandata, facendo presente che in caso contrario si vedra' costretto ad adire le vie legali chiedendo il rimborso per i danni subiti.